CoppieScambiste

Per vivere avventure intriganti Coppie Scambiste è il sito giusto. Si tratta infatti del primo sito di dating per quelle coppie (ma anche per i single) che vogliano intraprendere lo scambismo, ma anche per chi ama gli incontri di sesso di gruppo o per il voyeurismo.

Provalo Ora Recensione

AdultFriendFinder

Si tratta di una ricca community dove potrai trovare tantissime coppie pronte a vivere lo scambismo. Infatti sono attualmente registrati oltre 24 milioni di utenti: proprio qui potrai trovare tante persone single con cui poterti lanciare in esperienze erotiche molto piacevoli.

Provalo Ora Recensione

Sexycoppie

Uno dei siti di dating online che sta avendo maggior successo è Sexycoppie. Si tratta di un sito dedicato al mondo dello scambismo. Negli ultimi anni registra un boom di visite e di adesioni. In migliaia decidono di iscriversi per approfittare dell'opportunità di conoscere persone nuove online.

Provalo Ora Recensione

Siti Scambisti: trova scambisti italiani online

Siti ScambistiOrmai sono molto numerose le coppie sposate (o solo fidanzate) che, per dare un pizzico di vivacità al proprio rapporto, praticano lo scambismo, frequentando siti per scambi di coppia, aree all’aperto dove si pratica questa attività, oppure locali appositi.

La prima via, naturalmente, è la più pratica: ci si incontra nell’anonimato garantito dallo schermo, e solo se si percepisce complicità, sicurezza e attrazione si può uscire allo scoperto e incontrarsi.

Ma quali sono i migliori siti per coppie scambiste? Lo vedremo insieme in questo articolo. Prima, però, ecco una panoramica sull’argomento.

Che cosa sono gli scambisti

Anche il nostro insospettabile vicino di casa o il nostro collega d’ufficio, dunque, potrebbero essere degli scambisti; ma, in pratica, cos’è lo scambismo? Se ve lo state chiedendo basta solo che riflettiate sulla parola.

Scambismo vuol dire proprio scambiare, ed è una pratica erotica che coinvolge le coppie. Queste decidono di rompere la monogamia e fare sesso con un altro/a partner o un’altra coppia, spesso accordandosi su appositi siti scambisti con annunci di vario tipo, oppure incontrandosi in locali dedicati, come i club privé.

L’aspetto positivo è che le coppie scambiste, tramite questa pratica, spesso riscoprono la complicità, ravvivano l’attività sessuale della coppia e sono anche più tolleranti rispetto alla diversità. Uno studio del 2000 infatti ha dimostrato che le coppie scambiste non sono omofobe né razziste: sono quindi più tolleranti e aperte nei confronti delle diversità.

Scambismo non vuol dire tradimento

Un mito da sfatare è che le coppie scambiste siano dedite al tradimento, in realtà non è così. Ci si scambia con un’altra coppia solo dopo un’accurata scelta che coinvolge entrambi i partner. Nessuno tradisce nessuno, ma c’è la decisione, adulta, condivisa e consapevole, di vivere insieme un rapporto extraconiugale e di scambiarsi di coppia con altri due partner scambisti. O, in alternativa, di aprire la coppia a una terza persona, ma solo per un rapporto sessuale.

È una pratica erotica come un’altra, dunque. Non si deve pensare che sia un tradimento, poiché la coppia decide in assoluto affiatamento e complicità. Se si vede a lo scambismo come voglia di divertirsi sotto le lenzuola allora il tradimento è lontano anni luce. Difatti, lo scambio di coppia non contempla scene di gelosia né il rimuginare di un amante abbandonato; ma solo la consapevolezza di voler rompere con la monogamia.

Il boom dello scambismo dall’Europa all’Italia

In tempi recenti, lo scambio di compagni è diventato sempre più comune. L’atto conosciuto come scambismo o scambio di coppia sta ottenendo sempre più sostenitori in Italia e sta assistendo alla creazione di club riservati in ogni regione. Il quantitativo di individui interessati a queste modalità è in continuo aumento, insieme alla popolarità del voyeurismo, ossia il desiderio di guardare.

Le stime parlano di un 10% in più di coppie che si danno a questa pratica; ovviamente molte scelgono l’anonimato e non è di certo facile fare una stima precisa, ma l’aumentare dei locali e dei club su tutto lo Stivale lascia facilmente intuire come questa pratica sia aumentata negli ultimi anni. Non solo, è nato un vero e proprio turismo intorno allo scambismo; in altri paesi dell’Europa infatti questa pratica si è diffusa già dagli anni Novanta.

Di conseguenza, altri paesi, come ad esempio la Danimarca e la Germania, sono avanti anni luce rispetto all’Italia, con una miriade di club e locali dedicati agli scambisti italiani. Esistono poi anche località turistiche balneari per gli scambisti, come in Francia. Tante coppie possono quindi dedicarsi alla propria pratica sessuale preferita conciliandola con la vacanza perfetta, che faccia del divertimento non solo una questione di spiagge e mare, ma anche di sesso!

I siti di scambio di coppie in Italia

Se è vero che moltissime coppie italiane si recano in club e locali per dedicarsi allo scambismo, è altrettanto vero che chi si avvicina a questa pratica preferisce l’anonimato che solo il web sa fornire. Negli ultimi anni, a testimonianza di quanto lo scambismo si stia diffondendo anche nel nostro paese, sono nati siti di scambisti ad hoc. Si tratta di siti che permettono di conoscere persone online che sappiamo di per certo condividere le nostre stesse pratiche sessuali.

Questi siti di incontri scambisti raccolgono migliaia di profili dove è descritto un po’ di tutto, dalla provenienza, ai gusti, alle pratiche sessuali preferite. Le coppie che scelgono un sito per scambisti per conoscere altre coppie lo fanno perché viene garantito l’anonimato, in quanto non è obbligatorio scrivere il proprio nome e cognome (ma è possibile navigare con un nickname).

Ma, tra tutta l’offerta che c’è in rete, come capire quali sono i migliori siti scambisti? Il nostro portale SitiScambisti.com si rivela uno strumento utilissimo per selezionare e individuare il sito più funzionale per te. In che modo? Lo vediamo subito!

Comparare i siti web con SitiScambisti

Il sito su cui sei approdato è un comparatore. Se infatti non sei sicuro di volerti iscrivere a uno o a un altro sito, è meglio chiedere a un esperto. In questo caso l’esperto è il nostro comparatore di siti, tramite il quale puoi trovare recensioni (e quindi farti un’idea di quali sono i siti scambisti migliori gratis) e il parere degli utenti. Ma cosa vuol dire davvero comparare i siti web?

Significa dare un’idea dettagliata all’utente di che cosa sia quel sito web prima che l’utente stesso lo provi. Tramite le tantissime recensioni pubblicate sul comparatore, gli esperti del web ti indicano:

  • come funziona ogni sito scambista che ti interessa;
  • che interfaccia ha (se intuitiva o meno);
  • come si compila il profilo;
  • se è a pagamento o meno (molti hanno degli abbonamenti per dei contenuti speciali, very hot!) ;
  • come si comporta il sito in materia di privacy, argomento che per gli scambisti è molto importante.

Comparare prima di usare è quindi un modo di agire vincente, in quanto ti permette di conoscere prima il sito da provare, in modo da non trovarti deluso in un secondo momento.